MINDFULNESS

Mindfulness  OnLine

Per la riduzione dello stress

dal 3 Maggio

al 31 Maggio 2021

Il mondo in cui viviamo e questo momento storico difficile e incerto generano costanti stress che mettono a dura prova il benessere personale e la salute psicofisica.

Il benessere psicologico inizia con la cura di noi stessi e con un approccio alla vita consapevole. Il corso è rivolto a tutti, è utile per la riduzione della sofferenza psico-fisica e dello stress.

Il percorso proposto segue le linee guida del programma Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) di Jon Kabat-Zinn, il più importante programma scientifico di riduzione dello stress basato sulla Mindfulness.

Il percorso di benessere psicofisico sarà erogato tramite la piattaforma ZOOM che ogni partecipante potrà scaricare sul proprio tablet, PC o smartphone gratuitamente.

Clicca qui per visualizzare in PDF l’articolo-intervista sul Protocollo uscito su Tutto Milano di “Repubblica” il 26 settembre 2019

Attraverso questo percorso in 5 passi imparerai a riconoscere le tue personali fonti di stress e a gestirle nel migliore dei modi promuovendo abitudini di vita più salutari.
Ogni incontro avrà carattere prettamente esperienziale con esperienze di pratiche Mindfulness guidate.
La cura di se stessi proseguirà per 5 settimane consecutive con attività quotidiane tra una sessione e l’altra.
A chiusura del percorso ci sarà un incontro di follow-up per supportare ogni partecipante al mantenimento del benessere quotidiano.

Dott.ssa Susanna Baldi

Psicoterapeuta, Senior trainer, Supervisore in molteplici contesti sanitari.

vai alla biografia

 

 

 

Dott.ssa Marta Vittoria Ferrari

Psicologa e Psicoterapeuta, Formatrice. Libera professionista, conduce aule di soft skills quali public speaking, crescita e sviluppo personale, gestione dello stress. vai al sito personale

Hanno conseguito il Diploma di Istruttore MBSR e MBCT (Mindfulness Professional Training) presso l’Associazione Italiana per la Mindfulness

Il corso prevede 5 sessioni della durata di circa 2 ore, ed una sessione di follow-up dopo circa un mese dalla fine del corso.

Calendario e orario delle sessioni:
Lunedì 3 Maggio (20.30 – 22.30)
Lunedì 10 Maggio (20.30 – 22.30)
Lunedì 17 Maggio (20.30 – 22.30)
Lunedì 24 Maggio (20.30 – 22.30)
Lunedì 31 Maggio (20.30 – 22.30)
Lunedì 28 Giugno (Follow-up 20.30 – 22.30)

Il percorso di benessere psicofisico sarà erogato tramite la piattaforma ZOOM che ogni partecipante potrà scaricare sul proprio tablet, PC o smartphone gratuitamente.

E’ previsto un colloquio informativo e conoscitivo gratuito. Per maggiori informazioni riguardanti la modalità di iscrizione è possibile contattare le conduttrici o riempire il modulo di contatto sottostante.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni si prega di riempire il modulo sottostante

3 + 2 =

MINDFULNESS A SCUOLA

CORSO ON LINE